sabato 22 settembre 2012

"with a little help from my friends"

Il 6 Ottobre suoneremo in casa (non succedeva da un po'): al Campo sportivo di Finale Emilia, proprio là dove, fino a qualche settimana fa, erano piantate le tende della Protezione Civile e dormivano ciurme di amici e conoscenti. Lo facciamo nelle vesti di rappresentanti del Circolo Musicale LatoB assieme ad altre band di colleghi. Sul palco ci saranno altre band di Santhià (Vercelli).
Proprio da lì arriveranno due autobus, carichi di persone e di membri dell'Ass. xBea, che lungo tutto il corso dell'estate ha promosso ed organizzato eventi per aiutare Finale Emilia. Il 6 Ottobre, questa bella squadretta arriverà con tanto di materiale per rimettere in funzione l'Orologio della Torre dei Modenesi (che è crollata a Maggio) e lo isserà su una struttura provvisoria, in attesa che tutto torni come prima. Ma non solo. L'Ass. xBea si porterà dietro anche band della zona per condividere il concerto con le band emiliane, distribuiranno i loro prodotti tipici e staranno insieme a noialtri della bassa.
Ora, si potrebbe disquisire sui generi musicali, che forse non sono poi così omogenei, ma sarebbe tempo inutile. Rimane il dovere di esserci perchè l'organizzazione di questo evento è notevole, lo sforzo è enorme e la loro gentilezza è realmente impagabile. Noi faremo ciò che siamo in grado di fare (cioè suonare), voi venite, condividete la giornata in ogni suo momento e godetevi il frutto di qualcosa di veramente generoso.

Nessun commento: